Sono un ufficiale dell'esercito italiano, ho 22 anni e sono laureato in scienze strategiche...da 6 mesi sto con una ragazza che ha già una figlia che, alla data in cui scrivo questa presentazione, ha 19 mesi.
Da circa un mese ho iniziato la convivenza con lei, questo blog non vuole essere una guida su come si fa il patrigno ma semplicemente un racconto di esperienze personali che possa valere per chi, come me, si è assunto le responsabilità di altre e incorre contro la difficile sfida di farsi accettare da un bimbo o da una bimba che avrà sempre i legami di sangue con qualcun'altro, che spesso vi odia.
Questa realtà, in seguito all'elevato numero di divorzi, di figli nati fuori dal matrimonio e di ragazze madri, porta sempre più uomini (e talvolta donne) a confrontarsi con qualcosa di sconosciuto e di estremamente difficile...
Ricordo i primi giorni della mia relazione, le paure di non essere accettato dalla bimba, le ricerche per sapere se qualcun'altro che c'era passato prima di me avesse consigli da darmi, che io avrei infinitamente gradito...
Questi sono i motivi che mi portano a tenere questo blog, sperando di avere la costanza di tenerlo aggiornato e magari, fra una quindicina d'anni, farlo leggere alla bimba che sto crescendo per farle capire le difficoltà, le paure, ma specialmente il bene che le voglio.
19/09/2010